GIOCHI MATEMATICI – semifinale del 26/3

 “Semifinali nazionali” dei Giochi Matematici 2022 – Gara del 26/3     

 L’appuntamento con la Semifinale di sabato 26 marzo è ormai vicino.

   Desideriamo ricordare ai concorrenti della sede di Alessano, che hanno ottenuto l’ammissione alla Semifinale in presenza, che l’appuntamento, nelle scuole di svolgimento della prova, è per le 14.30. Si invitano, comunque, i partecipanti e gli accompagnatori (docenti e/o genitori) a presentarsi nella sede della gara alle ore 14.00.
Comunichiamo inoltre, ai concorrenti che non si sono qualificati per la Semifinale in presenza, che sempre sabato 26, alle 14.30 è prevista una “Semifinale di consolazione” online.
Possono accedervi sia i concorrenti che hanno partecipato regolarmente ai “Quarti” e non si sono qualificati per la Semifinale, sia quelli che per qualche motivo non hanno svolto la prova dei “Quarti” pur essendo regolarmente iscritti ai “Campionati”.
Possono inoltre partecipare i concorrenti ammessi alla prova in presenza che non possono svolgerla perché si trovano in quarantena (per partecipare però tutti questi concorrenti non devono fare la “registrazione”, perché già registrati, ma devono invece fare l’iscrizione alla gara online )
L’organizzazione della “Semifinale di consolazione” era un impegno del centro PRISTEM che aveva preso e che ha inteso mantenere perché  è sempre un’occasione, anche per chi è stato meno “bravo” nella gara dei “Quarti”, di cimentarsi con  la matematica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *